GRAZIE UNICEF PERCHE’ SEI UNA PROTEZIONE PER I BAMBINI!

26.11.2017 21:31

La Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia ha visto per protagonisti anche gli alunni della Scuola Primaria. Ecco il lavoro di Alfonso Pezzella V D che ha intervistato la delegata dell’UNICEF.

Oggi alla scuola Tito Lucrezio Caro è venuta una rappresentante dell’UNICEF di nome Clara, noi alunni  della  V D della Scuola Berlingieri siamo andati alla Scuola Media del nostro Comprensivo, per gemellarci con gli alunni della prima D e discutere insieme sui diritti dei bambini.

Vedendo Clara, una signora molto dolce,  ho voluto farle delle domande.

Io:"Signora Clara,  cosa prova quando aiuta i bambini?"

Delegata UNICEF: “La mia è una grande passione!”.

I suoi discorsi sono molto interessanti, parla del suo impegno e di  come si possono salvare tanti bambini con una sola vaccinazione, donando solo un euro.

Io: "Signora Clara, ma lei fa questo per soldi?" 

Delegata UNICEF: “Lo faccio solo per amore”.

Mi sono alzato dalla sediolina e l'ho abbracciata forte. 

La giornata si è conclusa nel migliore dei modi, in un clima di amore e solidarietà.

GRAZIE UNICEF PERCHE’ SEI UNA PROTEZIONE PER I BAMBINI!

Alfonso Pezzella, V D